Cancro e Chemioterapia

CANCRO E CHEMIOTERAPIA

I farmaci utilizzati per la chemioterapia, pur necessari per curare la malattia, debilitano il paziente, danneggiano fegato, reni, cuore e, sulla base del principio attivo contenuto, possono avere effetti nocivi anche sul sistema circolatorio,  sul midollo osseo, sul sistema nervoso e immunitario.

In natura ci sono piante preziosissime in grado di contrastare la tossicità delle cure oncologiche e dare forza e benessere a chi sta affrontando il difficile percorso della cura del cancro, senza alcuna controindicazione.

Associando alle cure oncologiche gli integratori VITA COMPLEX studiati appositamente dal celebre oncologo Dr Philippe Lagarde, è possibile ridurre del 70% gli effetti secondari negativi della chemioterapia  e della radioterapia sostenendo fisicamente il paziente, proteggendo gli organi, disintossicando l’organismo e dandogli benessere.

DISINTOSSICARE FEGATO E RENI:

I primi organi da proteggere ed aiutare durante e dopo la chemioterapia sono senza dubbio il fegato e i reni. Tutto passa attraverso questi organi che svolgono la funzione di filtro per disintossicare l’organismo dalla tossicità delle cure oncologiche e per smaltire le cellule cancerose uccise dai trattamenti. Ci sono piante che danno risultati eccezionali:

DESMODIUM ADSCENDENS

Tisana composta da steli e foglie. Questa pianta è nota per i suoi benefici effetti drenanti sui reni e sul fegato, i due organi maggiormente compromessi dalla chemio.

Vai al prodotto

draina-Complex-200ml

DRAINA COMPLEX

Sciroppo a base di CARCIOFO, CARDO MARIANO, TARASSACO, FINOCCHIO E MIRTILLO estratti dalla pianta fresca le cui proprietà sono riconosciute per disintossicare fegato e reni.

Confezione in vetro da 200 ml. 

Vai al prodotto

AlfaGlutatione-60cp

ALFA GLUTATIONE

Potente preparazione antiossidante e disintossicante composta da GLUTATIONE RIDOTTO (GSH), da N-ACETILCISTEINA, ESTRATTI DI CHICCO D’UVA, ALFA TOCOFEROLO (VITAMINA E) e da LISINA. Il glutatione è chiamato “il direttore d’orchestra degli anti ossidanti”, è fondamentale per l’assimilazione delle vitamine e purifica l’organismo dalle sostanze tossiche.

Confezione in vetro da 60 o 90 capsule.

Vai al prodotto

 

PROTEGGERE IL CUORE:

Il cuore è uno degli organi maggiormente danneggiati da alcuni trattamenti chemioterapici. E’ quindi fondamentale proteggerlo per evitare complicazioni seguenti alle cure.

Delta-E

DELTA E

è Vitamina E naturale al 100%. E’ un antiossidante fondamentale. Causa una dilatazione dei vasi sanguigni, permettendo un maggior afflusso di sangue al cuore. E’ inoltre un’antitrombina molto efficace poiché inibisce la coagulazione del sangue. E’ molto utile per apportare nutrimento alle cellule, rinforzare le pareti dei capillari e proteggere i globuli rossi dalla distruzione causata dai prodotti tossici. La vitamina E permette ai globuli rossi di essere più riforniti di ossigeno, che viene poi trasportato dal sangue al cuore e a tutti gli altri organi.      

Confezione in vetro da 60 capsule.

Vai al prodotto

Vitigin-200ml

VITIGIN COMPLEX

è uno sciroppo a base di GINKGO BILOBA e VITIS VINIFERA estratti dalla pianta fresca. Ha proprietà vasodilatatrici, antiaggreganti ed antiossidanti. Particolarmente efficace nei problemi di circolazione, i suoi principi attivi permettono di dilatare le arterie, le vene ed i capillari. Stimola anche la micro circolazione e la viscosità del sangue, prevenendo cosi la formazione di grumi.

Confezione in vetro da 200 ml.

Vai al prodotto

DARE SOSTEGNO AL PAZIENTE:

Le vitamine ed i sali minerali, oltre ad avere specifiche funzioni di protezione del vari organi, del sistema nervoso, del sistema immunitario e digestivo, sono grande fonte di sostegno per i pazienti che stanno affrontando cure chemioterapiche.

DeltaB

DELTA B

è un COMPLESSO DI VITAMINE B senza B12 pertanto è adatto anche ai pazienti oncologici (B1, B2,B3,B5,B6,B8/H e B9)

Le vitamine B sono essenziali nella regolazione del metabolismo energetico ed agiscono dando energia ai muscoli e al sistema nervoso. Intervengono nel metabolismo degli zuccheri, dei grassi e delle proteine producendo energia.

Hanno un’azione di prim’ordine nel buon funzionamento di tutto il sistema nervoso e del cervello oltre ad avere molte altre proprietà.

Confezione in vetro da 60 capsule

Vai al prodotto

Delta-C

DELTA C

è vitamina C, 100% naturale. L’ Acido Ascorbico è estratto dall’acerola ed è consigliato come anti ossidante, nella prevenzione delle infezioni, nella protezione dei tessuti e dei vasi sanguigni. Migliora l’efficienza del sistema immunitario ed ha un ruolo rilevante nella rimarginazione delle ferite. Contribuisce anche alla formazione dei globuli rossi e previene le emorragie.

Si tratta di una vitamina “essenziale” per l’uomo, poiché l’organismo è incapace di fabbricarla.

Esistono molti studi sugli effetti della vitamina C come terapia anti-tumorale e molti altri sono in corso con risultati eccellenti.

Confezione in vetro da 60 capsule

Vai al prodotto

RIPRISTINARE I MINERALI ELIMINATI DALLA CHEMIOTERAPIA:

MG_95271

BIOCEAN ISOTONICO O IPERTONICO

Il Biocean è acqua di oceano pura, microfiltrata e privata di qualsiasi batterio.

E’ ricca di oligoelementi e ben 90 sali minerali ed elementi traccia perfettamente assimilabili. Stimola il metabolismo e le attività d'assimilazione dei nutrienti e d'eliminazione delle tossine. I Sali minerali oltre ad avere un ruolo cruciale per tutti gli organi e per il sistema immunitario, sono una grande fonte di energia e benessere.

Confezione da 30 fiale di vetro da 10 ml o in bottiglia di vetro da 1 litro.

Vai al prodotto

POTENZIALIZZARE LE CURE ONCOLOGICHE:

Delta-A

DELTA A

è vitamina A 100% NATURALE estratta dall’OLIO DI FEGATO DI MERLUZZO.

E’ un potente antiossidante efficace nel rafforzare il sistema immunitario.

Studi scientifici hanno confermato che la vitamina A controlla la mutazione cellulare, proteggendo i tessuti e gli organi dalle trasformazioni cancerose. I ricercatori ritengono che possa combattere il processo canceroso attivando il sistema immunitario e prevenendo il restringimento del timo che ha un ruolo fondamentale nell’immunologia dell’organismo.

Confezione in vetro da 60 capsule

Vai al prodotto

fisiatop1

FISIATOP

è un prodotto estratto dall’olio di ricino e dall’Aloe Vera.

Favorisce il transito intestinale, partecipa alla pulizia dell’apparato digerente, è utile per la preparazione agli esami endoscopici, aumenta la capacità organica nel processo di cicatrizzazione, è un antinfiammatorio e analgesico. La bibliografia scientifica internazionale presenta numerosi casi di successo nelle patologie oncologiche e nei polipi dell’intestino.

Confezione 10 monodosi da assumere per via orale o rettale. 

Vai al prodotto

COMBATTERE ANSIA E STANCHEZZA:

Oltre alle vitamine e ai Sali minerali, Vita Complex ha prodotto degli sciroppi a base di piante che aiutano a combattere la stanchezza e lo stato psicologico di ansia.

Serena200ml

SERENA COMPLEX

sciroppo a base di BIANCOSPINO,PASSIFLORA,TIGLIO e AVENA

è una formulazione ottimale studiata per apportare equilibrio e serenità ; contribuisce a ridurre l’ansia, la tensione mentale e fisica, lo stress, la tensione nervosa, l’angoscia ed il cattivo umore. E’ utile per ridurre l’insonnia e migliorare il tenore del sonno per le sue proprietà rilassanti e ansiolitiche.

Sciroppo  in confezione in vetro scuro da 200 ml

Vai al prodotto

RevitaComplex-200ml

REVITA COMPLEX

sciroppo a base di ELEUTEROCOCCO, WITHANIA, RHODIOLA e PAPPA REALE

è una sinergia di piante utili nelle problematiche legate ad un intenso sforzo psico-fisico. Aumenta la capacità di resistenza allo sforzo, alleviando la sensazione di stanchezza e svolgendo un’azione defaticante sui muscoli. Aumenta il livello di energia e favorisce la concentrazione nello studio e nel lavoro.

 Sciroppo in confezione in vetro scuro da 200 ml

Vai al prodotto

BETA-DA-5002

BETA COMPLEX

bevanda a base di  GINSENG, ELEUTEROCOCCO, FUCUS VESICULOSUS, ARANCIO AMARO e MIELE MILLEFIORI BIO

è una bibita a base di estratti naturali di piante ben conosciute per la loro azione tonificante, stimolante, rivitalizzante e detossinante. E’  molto  utile  in  supporto  alle diete dimagranti in quanto agisce riequilibrando il peso corporeo. Inoltre stimola il   metabolismo   generale,   regola   le   funzioni   organiche e accresce l’energia vitale. Favorisce  il  transito  intestinale e agisce favorevolmente sulla memoria e sulle funzioni cognitive.

 Bevanda in confezione in vetro scuro da 500 ml

Vai al prodotto

PROTEGGERE IL SISTEMA IMMUNITARIO

Un sistema immunitario efficiente è fondamentale per combattere la malattia.

I prodotti indicati sono: BIOCEAN, BETA COMPLEX, DELTA A e ALFA GLUTATIONE oltre ai probiotici e al prodotto omeopatico VISCUM ALBUM (vedi caratteristiche nei capitoli precedenti).

PROTEGGERE IL SISTEMA NERVOSO

Molti farmaci usati nella chemioterapia, come ad esempio quelli a base di sale di platino, danneggiano il sistema nervoso. Proteggerlo è fondamentale. I prodotti indicati sono: DELTA B, VITIGIN, ALFA GLUTATIONE, DELTA C, BIOCEAN oltre al Selenio e all’Iso terapia (vedi caratteristiche nei capitoli precedenti).

PROGEGGERE IL MIDOLLO OSSEO

I farmaci a base di Antracicline usati spesso per curare il tumore al seno, hanno una forte tossicità sul midollo osseo. Per proteggerlo i prodotti indicati sono: BIOCEAN, ALFA GLUTATIONE e l’organoterapia (vedi caratteristiche nei capitoli precedenti).

Ogni famiglia di farmaci chemioterapici ha una particolare tossicità su alcuni organi. Qualora non si volesse optare per una protezione completa usando tutti gli integratori sopra elencati, potete contattare VITA COMPLEX per avere gratuitamente un protocollo di sostegno specifico, personalizzato per voi, costruito sulla base dei vostri trattamenti chemioterapici oppure consultare l’ultimo manuale del Dr Lagarde.