Vitamina naturale o sintetica?

È bene fare una distinzione netta tra ciò che è curativo, dove la sintesi chimica può essere davvero fondamentale, e ciò che è invece ha una funzione preventiva o di supporto, come le vitamine.

È risaputo che ci sia un’aperta diatriba tra i sostenitori dei prodotti naturali e quelli che considerano migliori o uguali i sintetici. Il più delle volte però le discussioni sono basate sull’opinione personale, mentre poche volte su dati scientifici.

Non è il caso di VITA COMPLEX che, essendo nato dalla riconosciuta e certificata competenza in ambito medico-scientifico del Dr Philippe Lagarde, ha una posizione ben chiara sull’argomento, basata su studi e ricerche:

Più le vitamine sono naturali e più l’organismo è in grado di assimilarle.

Al contrario le vitamine sintetiche, seppur con principio attivo più concentrato rispetto alle naturali, risultano meno assimilabili dal nostro organismo.

Questo significa che, oltre ad essere meno efficaci, le scorie che il nostro organismo non riuscirà ad assimilare, verranno in parte espulse e in parte invece si depositeranno, col rischio di generare nel tempo intossicazioni anche piuttosto serie.

Esistono molti studi ed esperimenti effettuati a conferma di questo, ecco perché le vitamine degli integratori VITA COMPLEX, sono quanto di più naturale ci possa essere attualmente in commercio.

Sono altamente assimilabili dall’organismo in quanto privi di coloranti, zuccheri di sintesi, aspartame e bisfenoli. Inoltre l’utilizzo di conservanti è ridotto al minimo indispensabile (meno dell’1%). Ciò rende i prodotti di Vita Complex una rarità nella giungla degli integratori alimentari.

È anche per questo che sono così efficaci.

Pagamento Sicuro
Spedizione rapida entro 24/48 ore
Spedizione sicura con corriere
Tracciabilità degli ordini
I tuoi Preferiti