Gli Integratori

Gli integratori: cosa sono e a cosa servono

La Medicina ufficiale afferma che gli integratori alimentari non hanno proprietà curative. Ma non è del tutto vero!

Gli integratori, giocano un ruolo piuttosto importante sulla salute e il benessere fisico e donano un sostegno estremamente rilevante alla persona.

Questo fa capire la difficoltà di determinare il confine tra un medicinale e un integratore alimentare. Facciamo un esempio: la vitamina C, che è un integratore alimentare, è consigliata per le malattie infettive!

Ma cosa sono esattamente gli integratori alimentari?

Gli integratori alimentari sono preparati che servono ad aiutare il nostro organismo a coprire il fabbisogno giornaliero di Vitamine e Minerali di cui necessita e di cui spesso però è carente.

Si pensa che una corretta alimentazione sia sufficiente a coprire questo fabbisogno ma la realtà, soprattutto oggi, è ben diversa ed è stato dimostrato scientificamente.

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), ha infatti evidenziato che almeno il 70% della popolazione è affetta da carenza di sostanze nutrienti, con conseguenti alterazioni metaboliche, che accelerano l’invecchiamento cellulare, aumentando il rischio concreto di sviluppare patologie anche piuttosto serie.

Le cause di queste carenze sono riconducibili a due elementi fortemente condizionati dal mondo in cui viviamo oggi:

1. GLI ALIMENTI (poveri di sostanze nutrienti)

  • Trattamenti chimici dell’agricoltura moderna
  • Trattamenti della produzione industriale
  • Conservazione dei cibi
  • Cottura
  • Ecc…

2. STILE DI VITA (che incide sul fabbisogno quotidiano)

  • Alimentazione squilibrata
  • Stress
  • Attività sportiva
  • Sedentarietà
  • Gravidanza
  • Menopausa
  • Trattamenti farmacologici
  • Ecc…

Per questo, l’utilizzo degli integratori è fortemente consigliato, sia per chi presenta chiari sintomi da carenza nutrizionale, sia per un discorso di prevenzione.

L’importante è seguire rigorosamente le dosi consigliate e soprattutto tenere sempre presente che servono come supporto e mai come cura.

Un altro aspetto da tenere in considerazione, è l’effettiva efficacia del prodotto: da tutti decantata ma non sempre realmente riscontrabile, in quanto la qualità richiede investimenti che spesso non risultano vantaggiosi per il rapporto costi/benefici derivante da produzione e commercializzazione.

VITA COMPLEX, seguendo rigorosamente la filosofia del Dr Philippe Lagarde, ha scelto di accettare questi vincoli pur di presentare sul mercato un prodotto di altissimo livello e dall’efficacia immediatamente riscontrabile, derivato da continui investimenti in ricerca e sviluppo.

Le regole che seguiamo, senza compromessi, per garantire ai nostri clienti di ottenere i benefici che si aspettano sono:

1) La qualità delle materie prime CERTIFICATA da laboratori abilitati

2) La selezione di vitamine naturali, quando è possibile

3) Proporre minerali assimilabili dal corpo

4) Acqua presente negli integratori alimentari che rispetta regole e costanti fisico-chimiche specifiche

5) Utilizzo solo degli ingredienti necessari

6) Utilizzo rigoroso del vetro oscurato come materiale di confezionamento dei flaconi

Pagamento Sicuro
Spedizione rapida entro 24/48 ore
Spedizione sicura con corriere
Tracciabilità degli ordini
I tuoi Preferiti