Il nuovo Draina Complex è arrivato
Il continuo miglioramento della qualità dei nostri prodotti è la politica di Vita Complex.
Con questa ottica, abbiamo apportato alcune variazioni alla formula del Draina Complex, uno dei nostri prodotti di punta in quanto molto apprezzato dalla nostra clientela.
Finora i principi attivi erano ottenuti dall’estrazione idrica di 5 piante conosciute per la loro azione depurativa, drenante, colagoga e coleretica: il Carciofo (foglie),il Cardo mariano (foglie), il Tarassaco (radici), il Finocchio (frutti) e il Mirtillo nero (foglie). Il solvente era l’acqua.
D'ora in poi invece, Vita Complex ha deciso che i principi attivi saranno ottenuti tramite estratti idroglicerinati che forniscono estratti più attivi, più completi e quindi più vicini alla pianta completa e meno favorevoli alla proliferazione batterica migliorando così il fattore di conservazione. I 2 solventi utilizzati saranno l’acqua e la glicerina.
Questa tecnica era già usata per la preparazione degli estratti di gemmo-terapia (terapia dai germogli della pianta).
Ricordiamo che usiamo acqua Lauretana e non acqua di osmosi.
Le piante utilizzate sono certificate senza pesticidi e senza metalli pesanti.
Abbiamo deciso di eliminare il fruttosio nonostante la sua utilità per la conservazione del prodotto.
La ragione è stata che lo sciroppo aveva un sapore troppo dolce per i nostri gusti, nonché per la maggioranza degli utenti.
I pazienti diabetici, nonostante il fruttosio bio utilizzato avesse un basso indice glicemico, erano inclini a rinunciare ad usarlo, come anche i soggetti sotto rigidi regimi alimentari.
C’è da sapere che per la conservazione, l’eliminazione totale di zucchero, di base obbliga l'uso di alcolici o di conservanti spesso tossici, seppur vengano autorizzati dagli organismi ufficiali. Abbiamo fatto il massimo per eliminare il fruttosio, l’isomaltulosio, dimezzando l’acido citrico e mantenendo lo 0,2% di ascorbato di potassio.
Si consiglia, una volta aperto il prodotto, di conservarlo al fresco.