Condizioni

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita sono stabilite da una parte dalla società Vita complex srl e dall’altra, da ogni persona che desidera procedere all’acquisto on line tramite il presente sito internet, denominata di seguito l’acquirente.

Oggetto

Le presenti condizioni di vendita hanno lo scopo di definire le relazioni contrattuali tra Vita Complex srl e l’acquirente così come le condizioni applicabili ad ogni acquisto
on line effettuato dal sito di Vita Complex srl, sia che si tratti di un acquisto effettuato da un professionista che da un privato.

L’acquisto di un bene o di un servizio attraverso il presente sito implica un’accettazione senza riserva da parte dell’acquirente delle presenti condizioni di vendita.
Queste condizioni di vendita prevarranno su ogni altra condizione generale o particolare non espressamente concordata con Vita Complex srl.
Vita Complex srl si riserva il diritto di modificare le sue condizioni di vendita in qualsiasi momento. In questo caso le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data dell’ordine effettuata dall’acquirente.

Caratteristiche dei beni e servizi proposti

I prodotti e i servizi proposti sono quelli che figurano nel catalogo pubblicato sul sito di Vita Complex srl.
Questi prodotti sono proposti nel limite dello stock disponibile.
Ogni articolo è accompagnato da una descrizione stabilita dal fornitore.

Le fotografie del catalogo sono più fedeli possibile ma non possono assicurare una similitudine perfetta con il prodotto proposto.

Prezzi

I prezzi presenti nel catalogo sono in euro.
Vita Complex si riserva il diritto di modificare questi prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che il prezzo che figura sul sito il giorno dell’ordine sarà il prezzo applicato all’acquirente.

I prezzi si intendono iva esclusa

Ordini

L’acquirente che desidera comprare un prodotto deve necessariamente :
riempire il modulo di identificazione sul quale indicherà tutte le coordinate richieste o il suo numero cliente se ne ha uno;
convalidare il suo ordine dopo aver controllato il carrello;
effettuare il pagamento in funzione delle condizioni previste.
La conferma dell’ordine comporta l’accettazione delle presenti condizioni di vendita e la rinuncia a far prevalere le proprie condizioni di acquisto o altre condizioni.
L’insieme dei dati forniti e la conferma registrata varranno come prova della transazione. La conferma varrà come firma e accettazione dell’operazione effettuata.

Recesso

L’acquirente, persona fisica non professionale, beneficia di un tempo di recesso di 7 giorni dalla data di consegna della merce per restituire il prodotto al venditore ed ottenere la restituzione o il rimborso senza penali, ad eccezione delle spese di trasporto di restituzione.

 

Modalità di pagamento

Il pagamento deve essere effettuato all’ordine o anticipatamente alla consegna.
I pagamenti saranno effettuati con carta di credito dal sistema di sicurezza PAY PAL che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer) in modo che le informazioni trasmesse siano criptate da un gestionale e che nessuno possa conoscerle durante l’operazione sulla rete.

Consegna

Tutti gli ordini partono entro 24 ore dalla data dell’ordine qualora la merce fosse disponibile a magazzino (indicazioni presenti nella voce disponibilità accanto al prodotto).
I tempi di consegna di 2/3 giorni lavorativi dall’ordine sono puramente indicativi; se dovessero superare i trenta giorni dall’ordine, il contratto potrà essere annullato e l’acquirente rimborsato.
La merce viaggia tramite corriere Mail Boxes il quale affida le spedizioni italiane a Bartolini e quelle estere a UPS o TNT.
In caso di rottura della merce durante il trasporto, Vita Complex provvederà al nuovo invio della merce solo se verrà fatta l’apposita RISERVA al corriere al momento del ricevimento del pacco danneggiato.

Conformità

In caso di non conformità di un prodotto venduto, potrà essere reso a Vita Complex srl che lo sostituirà o lo rimborserà.

Responsabilità

Il venditore nel processo di vendita on line, non è responsabile di eventuali intrusioni, virus, rottura del servizio o altri problemi involontari.

Contenziosi

Le presenti condizioni di vendita on line sono sottoposte alla legge sammarinese. In caso di contenzioso, la competenza è quella del tribunale di San Marino.