Attività Sportiva

Non è certo una novità sapere che chi fa sport invecchia più lentamente, vive molto meglio, è più sano, più attivo e felice.

I benefici dell’attività fisica sul nostro organismo sono ben noti da tempo, così come è altrettanto noto che un’adeguata attività fisica contribuisce a ridurre i fattori di rischio associati a diversi tipi di patologie, in particolar modo quelle cardiovascolari.

Lo sportivo deve seguire un’alimentazione ben regolata, basata su l’apporto di tre elementi principali:
1. acqua, in grande quantità per mantenere un buon livello di idratazione e di buona qualità
2. zuccheri, specialmente il glucosio che è l’alimento energetico principale dei muscoli
3. sali minerali, poiché lo sforzo fatto durante l’attività fisica fa consumare una grande quantità di zucchero e fa eliminare con la sudorazione una grande quantità di minerali.

Ma non è tutto.
L’organismo sotto sforzo libera anche un’enorme quantità di radicali liberi che vanno ad attaccare le membrane cellulari danneggiando alcuni organi.

E’ fondamentale quindi, dopo l’attività sportiva (ancor di più dopo una gara) assumere integratori naturali con lo scopo di liberare l’organismo da questi radicali liberi e diminuire lo stress ossidativo per permettere un recupero migliore e più rapido.

Facciamo un esempio di corretta integrazione:

  • Prima di una gara (circa 2 ore prima): bere 2 lt d’acqua, 4 cucchiai di Betacomplex, 3 capsule DELTA E, 3 capsule DELTA C PLUS ,3 capsule DELTA B
  • Durante la gara: mettere 2 fiale di Biocean Ipertonico dentro l’acqua da bere
  • Dopo la gara: bere 2 lt d’acqua e prendere 2 capsule di DELTA E, DELTA C PLUS e DELTA B

Cosa consigliamo per migliorare le performance sportive

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